CERTIFICAZIONE UNICA 2017


(versione stampabile)

Si rilascia aggiornamento eQuilibra vers. 9.7.246 per la certificazione Unica 2017 relativa alle prestazioni erogate durante l'anno 2016.

La nuova versione di eQuilibra prevede l'aggiornamento della parte relativa ai lavoratori autonomi ed in particolare consente di:



DESKTOP TELEMATICO

Ricordiamo che per gli utenti abilitati al servizio telematico, che inviano le proprie dichiarazioni e comunicazioni, è ora necessario installare il "Desktop Telematico" in quanto la procedura Entratel non è piu' aggiornata.

Il Desktop Telematico è uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.
Il Desktop Telematico è disponibile sul sito Agenzia Entrate accedendo all'Area Riservata, sezione Software - Desktop Telematico.


CODICI TRIBUTO SOPPRESSI

Ricordiamo inoltre che dal 2017 sono stati soppressi alcuni codici tributo tra cui il codice 1038 (che confluisce nel 1040) e il codice 1004 (che confluisce nel 1001).

In particolare per la soppressione del codice 1038 sarà necessario aggiornare la tabella codici conto/codici tributo (C – 8.4.1.1) relativa al codice 1040 integrandola con le contropartite che ora sono riferite al 1038.


Prima di procedere con l'installazione dell'aggiornamento consultare le note operative Certificazione Unica cliccando qui.


Per procedere con l'aggiornamento cliccare qui.



Buon lavoro.

Supporto clienti eQuilibra