COMUNICAZIONE RENTRI

Versione stampabile



Il RENTRI in data odierna ha emesso il seguente comunicato:

Mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI

Gentili utenti del sistema RENTRI, si informa che in data 13.02.2026, alle ore 09.00, si è verificato un evento che ha determinato una significativa indisponibilità dei servizi RENTRI.

A decorrere dalla medesima data e ora, si applicano le modalità operative previste dall’Allegato 1 al Decreto Direttoriale n. 319 del 30 ottobre 2025 e all’Allegato 1 al Decreto Direttoriale n. 25 del 5 febbraio 2026.

Le modalità operative di sicurezza si applicano fino al termine del primo giorno lavorativo successivo a quello in cui la Direzione Generale ECB comunica la chiusura dell’evento di indisponibilità dei servizi sui portali RENTRI e dell’Albo nazionale gestori ambientali.

Al fine di favorire l’operatività dei nostri Clienti e permettere l’emissione di FIR vidimati ma completamente vuoti dal programma eQrentri, è stata implementata la seguente modifica:

Opzione 1

Generazione di un FIR completamento vuoto, da compilare con la penna, come previsto dalle modalità operative indicate dal Rentri in caso di malfunzionamento del portale Rentri:




Opzione 2

In alternativa è ancora possibile utilizzare il sistema cartaceo previsto fino al 12/02/26




Per installare l'aggiornamento Cliccare qui



Cordiali saluti.

Supporto clienti eQuilibra