Gentile cliente,

con il presente aggiornamento si rilasciano alcune importanti modifiche per gli utenti che fatturano alla Pubblica Amministrazione.

Per TUTTI GLI UTENTI: è data la possibilità di eseguire la Conservazione digitale delle Fatture elettroniche emesse al Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Coloro che operano con il GSE potranno utilizzare eQuilibra per la conservazione digitale delle fatture elettroniche che il GSE invia per loro conto al Sistema di Interscambio della Pubblica Amministrazione.

Oltre ad installare l'aggiornamento occorre aver acquistato il Servizio di conservazione in base al numero di fatture da conservare (a meno che lo si abbia già acquistato per le normali fatturePA).

Per l'installazione del presente aggiornamento è necessario programmare un intervento tecnico.


SOLO per gli utenti del Modulo FatturaPA

Sono stati adeguati i programmi di generazione del file fatturaPA in modo da eseguire i controlli che dal 1 novembre prossimo diventano bloccanti.


In particolare:

Visti i contenuti dell'aggiornamento è importante che lo stesso venga eseguito entro il 31 ottobre, e comunque prima degli invii di novembre.

Cliccare qui per le note operative sulla Conservazione delle FatturePA aggiornate all'ultima versione.

Cliccare qui per le nuove note operative sulla Conservazione delle FatturePA del GSE


PER GLI UTENTI ISCRITTI AL MEPA

Entro la stessa data del 31 ottobre 2016 inoltre, le imprese abilitate al Mepa (Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni) devono procedere al rinnovo delle proprie dichiarazioni, utilizzando la funzione “Modifica/rinnova dati di impresa” disponibile sul cruscotto dell’area personale del Legale Rappresentante.

Trascorso detto termine, ove non si sia provveduto al rinnovo dei dati di impresa, verrà inibita la possibilità di operare sul Sistema.


Vi ricordiamo la nostra disponibilità, previo appuntamento, a supportarvi in tali operazioni

nel caso vi trovaste in difficoltà.


A disposizione per eventuali chiarimenti Vi auguriamo Buon Lavoro.


Per procedere con l'aggiornamento cliccare qui.


Supporto Clienti eQuilibra