Fatturazione

Rif.

Rilascio 

Descrizione

17170

9.F.258

Fatturazione di prova/reale (V 3-1/V 3-2): corretta anomalia sul raggruppamento delle bolle in fase di fatturazione, se i ddt erano stati generati dalle procedure del Rentri.


16538

9.F.247

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): perfezionato il programma di fatturazione passiva; da ora le righe che si riferiscono alle autofatture per integrazione non saranno più visualizzate tra i documenti da registrare ma saranno catalogate tra quelle registrate per non contaminare l'elenco delle fatture da registrare.


17063

9.F.192

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): creato campo nelle “Opzioni”di fatturazione elettronica che determina il numero di giorni entro i quali controllare se ci sono carichi di un fornitore per eseguire la richiesta, in fase di registrazione di una fattura, se si desidera registrare con prima nota oppure con verifica fatture fornitori; prima di questa versione il controllo veniva fatto di default entro i 30 giorni dalla data della fattura quindi se il carico aveva come data documento una data superiore ai 30 giorni il programma non proponeva "verifica fatture fornitori".


17041

9.F.186

Emissione Ricevute bancarie(V 3-8-4): il programma è stato implementato sarà ora possibile:


🡺creare distinte provvisorie con la possibilità di aggiungere oppure togliere Riba prima di rendere la distinta definitiva e generare il file Riba,

🡺filtrare solo gli effetti da emettere non ancora in distinta (definitiva/provvisoria),

🡺filtrare solo gli effetti emessi, quelli con distinta definitiva,

🡺filtrare solo gli effetti con distinta provvisoria,

🡺controllare gli effetti dei clienti il cui totale per cliente sia inferiore oppure uguale a zero, impostando l’importo massimo non saranno più selezionati.

🡺selezionare in automatico gli effetti dei clienti che rientrano interamente nell’importo massimo, se rientrano solo parzialmente nessun effetto sarà selezionato. Il controllo sarà eseguito su ogni singolo cliente.

🡺verificare tramite tasto funzione dedicato “Verifica scadenzario”, se la fattura è stata già incassata. Il programma visualizzerà una colonna con l’importo incassato e una colonna con importo Riba.



16983

9.F.140

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): implementata la fatturazione elettronica, passiva. Se in gestione Vettori (V 1-1-3) è stato associato un vettore ad un fornitore e in gestione trasporti sono presenti dei costi confermati, facendo doppio click per contabilizzare la fattura, sarà ora richiesto se registrarla tramite prima nota oppure tramite verifica fatture fornitore. Passando da verifica fatture fornitore saranno visualizzate le righe presenti in gestione trasporti e confermate.


16850

9.F.109

Ristampa fattura  (V 3-3):  il programma è ora in modalità visuale; oltre alla nuova interfaccia grafica è stata inserita la possibilità di ristampare i documenti per date e/o per codice cliente oltre che per numero e tipo documento già presenti con la modalità non grafica.


16642

9.E.027

Fatturazione di prova/reale (V 3-1/V 3-2): risolto problema in fase di addebito del Conai in fatturazione differita. Se il cliente aveva una serie di plafond validi per un intervallo di date, mentre emissione documenti controllava correttamente in base alla data del documento, la fatturazione differita eseguiva la verifica confrontando non la data della bolla ma la data del sistema. Esempio: plafond al 21% valido dal 01/01 al 29/02 e al 23% dal 01/03 al 31/12, se a marzo (data del pc) si fatturava una bolla di febbraio, indicando come data fattura 29/02 il plafond veniva erroneamente calcolato al 23%.

New

9.E.020

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): rilascio DLL aggiornata ai recenti protocolli per la comunicazione con il portale eQbanca dati.


New

9.E.020

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): adeguamento a tracciato versione 1.8


16591

9.D.179

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): è stata perfezionata la generazione del file XML in caso di nota credito semplificata (TD08), adesso è valorizzato il Tag <Imposta> e non il Tag <Aliquota>, trattandosi generalmente di uno storno di Iva.


16543

9.D.164

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): il programma è stato implementato è ora possibile personalizzare i dati che sono inseriti nel piede dell’XML in base alla ditta.


New

9.D.155

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B):  il programma è stato modificato per permettere all'utente di visualizzare solo le fatture segnalate come errate, tramite l'apposita selezione in prima videata (vedi documento).


New

9.D.155

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): si rilascia aggiornamento alla procedura di Fatturazione per dare la possibilità di addebitare il bollo in fattura seguendo lo stesso codice Iva che ne determina l’ addebito.Il programma è stato modificato in modo da consentire, a partire da una certa data, di adottare il nuovo metodo di assoggettamento dell’ imposta di bollo (vedi documento). 


16537

9.D.144

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): perfezionata generazione fattura elettronica per soggetto estero con stabile organizzazione in Italia con un codice SDI proprio: adesso il programma genera la fattura XML con il codice SDI indicato in anagrafica mentre prima forzava il dato con "0000000".


16395

9.D.065

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): corretta anomalia in visualizzazione fattura XML, dalla selezione fattura b2b dal bottone di arQivia e da prima nota. Anche se in fatturazione B2B era impostato il visualizzatore con il dettaglio delle bolle e degli ordini, premendo il bottone per visualizzare la fattura da fattura b2b e da registrazione prima nota di arQivia, i dati relativi ai ddt e agli ordini non venivano visualizzati.


16163

9.C.156

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): implementata Fatturazione Elettronica attiva per gli utenti che importano i file XML. In Opzioni nasce un nuovo campo “Importa fatture: verifica abbinamento partita Iva e codice fiscale” se spuntato il programma in fase d’ importazione abbinerà le anagrafiche con la stessa partita iva differenziandole per codice fiscale.


16146

9.C.127

FatturaPA/b2b/b2c (V 3-B): è stata perfezionata la procedura di generazione autofatture in vendite in presenza di più aliquote iva