Aggiornamento di eQrunserver con browser Google Chrome


Si premette che l'eseguibile va prima scaricato e poi eseguito.


(versione stampabile)


1)Verificare che tutti gli utenti siano usciti da eQuilibra.


2)Cliccare su Ferma il Server (vedi istruzioni), se l'operazione è eseguita correttamente, l'icona sulla barra degli strumenti sparisce.


3)Cliccare sul e su Salva per scaricare l'eseguibile. In alto sulla destra è possibile visualizzare il download del file. Sarà attivato un controllo per proseguire cliccare su Conserva.  Al termine aprire la cartella download per eseguire l'aggiornamento di eQrunserver. 



4)Doppio click con tasto destro del mouse sull’ eseguibile eqrunserver.exe. Il sistema operativo potrebbe presentare avvisi di protezione. Cliccare su Ulteriori Informazioni comparirà una seconda videata per avanzare con l’ aggiornamento cliccare su Esegui comunque.



5)A questo punto partirà il programma di installazione aggiornamento di eQrunserver.


6)Cliccare su Installa.


7)Dopo una fase di decompressione dei files, sarà richiesto se sono state eseguite le copie di backup e di accertarsi che nessun utente stia utilizzando eQuilibra. Rispondendo NO la procedura sarà interrotta, sarà necessario riprendere dal punto 3. Per proseguire rispondere SI. Nel caso si presentasse il messaggio:"Attenzione l'eQrunserver potrebbe essere ancora attivo.....", se si è correttamente SPENTO il SERVER come descritto al punto 2 , cliccare su OK. Dopo qualche minuto di attesa comparirà il messaggio "Aggiornamento terminato".


Terminata l'installazione occorre riavviare il PC ed eseguire i punti successivi dal 3 al 6.