Gentile Cliente,


benvenuto nel sistema per l’ aggiornamento di eQuilibra alla versione 9.A.051 con eQrunserver versione 9.9.339.


 (versione stampabile)


ATTENZIONE: in ambiente multiutente assicurarsi che TUTTI gli utenti, compreso chi opera, siano usciti da eQuilibra.



Se si aggiorna un versione anteriore alla 9.6.209 bisogna rivedere i reports che sono collegati ai cassoni. Prima di effettuare l’ aggiornamento contattare l’ assistenza telefonica.


  ATTENZIONE: Dalla versione 9.7.632 la fatturazione elettronica sarà attivabile solo tramite codice d’ accesso quindi occorrerà contattare l’ ufficio per farsi rilasciare nuovo codice che abilita il modulo anche per i clienti che il modulo lo avevano già attivato. Le variabili della fatturazione elettronica, quindi, anche se attive, non abiliteranno il modulo.



CONTROLLI E PROCEDURE DA ESEGUIRE PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO


1) Eseguire SALVATAGGIO DATI.


2) Coloro che hanno versioni superiori alla 9.6.265 (verificarlo in Strumenti-Informazioni su eQuilibra) possono passare al punto 7.


3) Verificare il sistema Operativo

La presente versione non è più compatibile con Windows ’98 , pertanto in presenza di questo sistema operativo NON PROCEDERE CON L’INSTALLAZIONE e contattare il Servizio di Assistenza Telefonica.


4) Verificare la versione di eQrunserver

Verificare  che la versione di eQrunserver in uso sul server di eQuilibra sia la 9.9.339. Se la versione è inferiore, aggiornare eQrunserver cliccando qui , altrimenti passare al punto successivo.


5) Controllo versione eQuilibra VENDITE.


6) Per operare correttamente con incassi e pagamenti è necessario entrare nella tabella deiConti Fissi (C 1-1-A) e confermare semplicemente con F10.


7) Seguire le istruzioni per l'aggiornamento e consultare l'elenco delle modifiche e migliorie.


8) Ricordiamo che dopo aver terminato l'aggiornamento è necessario eseguire per ogni azienda installata la procedura di “Allineamento dati e costruzioni indici”, sia in Vendite sia in Contabilità (menù Strumenti – Procedure di recovery) come meglio specificato nelle istruzioni.

9) Procedere con l'installazione dell’ aggiornamento cliccando qui.



A disposizione per eventuali chiarimenti Vi auguriamo Buon Lavoro.



Supporto Clienti eQuilibra