Gentile Cliente,


benvenuto nel sistema per l’ aggiornamento di eQuilibra alla versione 9.B.065 con eQrunserver versione 9.A.065.


(versione stampabile)



ATTENZIONE: Dalla versione 9.B.023 è stato inserito l’ok_cod sulle nomenclature combinate in anagrafica articoli ed in gestione moduli Intra. Gli utenti che utilizzano il campo della nomenclatura Intra sugli articoli di magazzino, per inserire dati slegati dai codici Intra (es. numero di lotto o qualsiasi altro tipo di dato per essere utilizzati nei reports) è bene spegnere il collegamento tra il campo in oggetto e l’ok_cod delle nomenclature. In configurazione programma (V 7-8-1/C 7-6), nella pagina Gestione, togliere la spunta alla voce “Abilita elenco nomenclature combinate”.


ATTENZIONE: in ambiente multiutente assicurarsi che TUTTI gli utenti, compreso chi opera, siano usciti da eQuilibra.




CONTROLLI E PROCEDURE DA ESEGUIRE PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO


1) Eseguire SALVATAGGIO DATI.


2) Coloro che hanno versioni superiori alla 9.6.265 (verificarlo in Strumenti-Informazioni su eQuilibra) possono passare al punto 7.


3) Verificare il sistema Operativo

La presente versione non è più compatibile con Windows ’98 , pertanto in presenza di questo sistema operativo NON PROCEDERE CON L’INSTALLAZIONE e contattare il Servizio di Assistenza Telefonica.


4) Verificare la versione di eQrunserver

Verificare  che la versione di eQrunserver in uso sul server di eQuilibra sia la 9.A.065. Se la versione è inferiore, aggiornare eQrunserver cliccando qui , altrimenti passare al punto successivo.


5) Controllo versione eQuilibra VENDITE.


6) Per operare correttamente con incassi e pagamenti è necessario entrare nella tabella deiConti Fissi (C 1-1-A) e confermare semplicemente con F10.


7) Seguire le istruzioni per l'aggiornamento e consultare l'elenco delle modifiche e migliorie.


8) Ricordiamo che dopo aver terminato l'aggiornamento è necessario eseguire per ogni azienda installata la procedura di “Allineamento dati e costruzioni indici”, sia in Vendite sia in Contabilità (menù Strumenti – Procedure di recovery) come meglio specificato nelle istruzioni.

9) Procedere con l'installazione dell’ aggiornamento cliccando qui.



A disposizione per eventuali chiarimenti Vi auguriamo Buon Lavoro.



Supporto Clienti eQuilibra